Fuori dal Coro

Firenze

Il Coro

I Fuori dal Coro è un coro giovanile, fondato da Laura Bartoli, composto da elementi di età a partire dai 15 anni, che fa parte dell’Associazione Piccolo Coro Melograno. Si caratterizzano come un Ensemble Giovanile dedito principalmente ad un repertorio di pop nazionale e internazionale eseguito in chiave polifonica, ma che include nei propri programmi anche brani di polifonia colta di matrice classica o contemporanea. I Fuori dal Coro hanno partecipato a masterclass tenute da Paul Phoenix e da Dominque Tille, e hanno conseguito un Secondo Premio alla 4° Edizione dell’International Festival for Youth Choirs and Orchestra di Firenze. I Fuori dal Coro si sono esibiti, tra l’altro, al Teatro della Pergola di Firenze e al Teatro Politeama di Prato, al Teatro Aurora di Scandicci, hanno partecipato al Festival Zipoli di musica sacra, e a numerosi eventi a livello Regionale e Nazionale nell’ambito della coralità giovanile. Si sono esibiti, su invito di Feniarco, al Festival di Primavera di Montecatini 2018. Su invito delle Amministrazioni locali, hanno tenuto concerti a Pont Saint Martin (Aosta), Rovereto, Trieste, Morciano di Romagna (Rimini), Carmignano (Prato). Da Settembre 2020 sono diretti da Chiara Piccioli.


La Direttrice - Chiara Piccioli

Ha studiato pianoforte sotto la guida di Ruth Pardo, Giovanna Prestia e Gianna Giorgetti, conseguendo, nel 2021, la  Laurea in Pianoforte principale al Conservatorio Cherubini di Firenze sotto la guida di Susanna Bigongiari. Studia canto moderno con Stefania Scarinzi e ha inciso brani per vari autori di musica leggera e pop. Ha cantato per dieci anni nel Piccolo Coro Melograno di Firenze, partecipando ad oltre 150 concerti, per poi proseguire l’attività corale in altri Ensemble vocali giovanili. Dal 2015 al 2017 é stata pianista accompagnatore del coro giovanile Fuori dal Coro. Dal 2019 ad oggi é pianista accompagnatore del Piccolo Coro Melograno. Nel settembre 2020, assume la Direzione dei Fuori dal Coro. Ha partecipato a Masterclass tenuti da Paul Phoenix, Sabrina Simoni, Siro Merlo.


Le Prove del Coro

L’attività si svolge il Martedì, il Mercoledì ed il Venerdì dalle 18.00 alle 20.00, e prevede una attività di concerti e trasferte durante i fine settimana e durante il periodo delle vacanze invernali e pasquali. 

Prove  a Firenze in via Gino Capponi 1

Copyright